APRIRE UN NEGOZIO DI CAFFE' A PERUGIA, l'occasione giusta per TE! - 24 Distribution
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APRIRE UN NEGOZIO DI CAFFE’ A PERUGIA, l’occasione giusta per TE!

Cerchiamo una persona intraprendente che abbia voglia di mettersi in gioco nel settore caffè, che cresce del 25% circa ogni anno.

L’obbiettivo comune dovrà essere la crescita professionale e personale da entrambe le parti.

La persona selezionata dovrà prendere in mano e far crescere ulteriormente il negozio da noi creato, dando cosi a noi la possibilità di poter investire tempo per espandere la nostra idea di store ad altre realtà imprenditoriali in tutta Italia.

Soltanto dopo un attenta selezione, formazione e affiancamento, lasceremo le redini del punto vendita a chi si mostrerà più motivato e interessato a far proseguire il negozio nella direzione presa, investendo cosi in se stesso e nell’attività imprenditoriale.

Il mondo del caffè è un settore che sembra facile, ma in realtà è molto selettivo e difficile da cavalcare.

Per questo motivo pensiamo che la gestione del punto vendita, riconosciuto dai clienti per la competenza nel settore e la selezione dei caffè artigianali, deve, per le ragioni spiegate sopra, essere messo nelle mani di chi ci vorrà investire, soltanto dopo una formazione specifica e un serrato affiancamento.

PERCHE’ SCEGLIERE DI PRENDERE IN MANO IL NOSTRO PUNTO VENDITA INVECE CHE APRIRE UN NEGOZIO DA ZERO?

Per il semplice fatto che è un investimento sicuro al 100% visti i risultati che stiamo ottenendo.

Il negozio è già aperto e con incassi concreti, ottimi margini di guadagno e crescita.

Andrai sicuramente a fare un investimento più sostanzioso con noi, rispetto ad aprire un nuovo punto vendita, ma avrai al 100% dal primo mese di attività guadagni già definiti e sicuri.

Aprendo un nuovo negozio dovrai fare un investimento iniziale più basso, ma continuo nel tempo.

Oltre ai costi di magazzino, scelta e arredo locale, scelta fornitori (ovviamente se non sei già nel settore caffè andrai a scegliere le marche più comuni, diventando un negozio qualunque di caffè perchè identico agli altri), determinazione prezzi, impostazione e creazione pubblicità e strategie marketing, avrai da subito anche contributi e tasse da pagare.

Rilevando il negozio invece, potrai avere già incassi e guadagni di un negozio aperto da tempo e che và bene, visto che queste spese iniziali ce le siamo già accollate noi nel tempo.

Aprendo un nuovo punto vendita è possibile calcolare con precisione quali saranno le spese fisse, ma sarà molto difficile sapere quali saranno gli incassi, soprattutto se si apre senza esperienza, rendendo cosi quasi impossibile predevere dopo quanti anni riuscirai a ripagarti l’investimento.

Considera che aprendo in autonomia potrai stare anni senza guadagnare e dovrai continuare ad investire nell’attività per evitare di farla morire ( molte statistiche indicano che un alta percentuale di negozi chiude prima di 3 anni dall’avvio, ecco perchè le cose vanno fatte bene da subito).

Oltre ad avere il punto vendita in questione, facciamo anche consulenze a negozi di caffè che si trovano in difficoltà e a nuovi imprenditori che vogliono beneficiare della crescita del settore.

Quello che consigliamo sempre a chi vuole buttarsi in questo mondo è sempre di cercare prima nella propria zona se c’è un negozio di caffè in vendita, e con il nostro supporto valutiamo insieme se c’è il potenziale per e la convenienza ad acquistare.

Un attività si può vendere per molti motivi, non solo perchè va male (che poi in teoria non si troverebbero acquirenti), ma anche per un cambiamento di prospettive, una crescita professionale, per investire in altri progetti o attività, o per chi come noi si sente stretto all’interno delle mura del negozio e vuole andare oltre puntanto su consulenze e aperture di nuovi negozi.

Soltanto nel caso in cui non c’è nessuna convenienza nell’acquisto o non ci sono negozi in vendita si studia una nuova apertura.

Inizialmente ci può essere l’illusione che sia facile, ma se ti guardi in giro vedrai che il 90% dei negozi di caffè guadagna a malapena, si fanno la guerra dei prezzi e hanno 1000 concorrenti (online, supermercati, negozi concorrenti).

Attenzione però, un negozio che lavora tanto non significa che guadagna tanto. Vanno sempre guardati i numeri e i margini di guadagno.

Ad esempio se ho un negozio che vende molto probabilmente dovrò assumere personale, ma se ho prezzi bassi e margini ridotti assumere un/a commesso/a potrebbe andare a togliere tutto il guadagno che ho.

Un negozio invece ben strutturato ma che ha i GIUSTI margini di guadagno, può permettersi di avere meno clienti e guadagnare lo stesso, se non più di altri negozi.

Il nostro concept è completamente diverso, selezione caffè artigianali.

Questo ci ha permesso di avere un target di clienti ben preciso, persone che non sono interessate al prezzo basso ma alla qualità.

Non Facciamo mai promozioni e i prodotti che vendiamo ci sono stati concessi in esclusiva per l’umbria.

Grazie a questa differenziazione possiamo tenere dei buoni margini di guadagno che permettono una crescita costante dell’attività.

Se veramente ti interessa crearti un lavoro che in futuro continui ad essere stabile, anche grazie alla selezione e alle esclusive territoriali, contattaci a questo indirizzo email: info@24distribution.it

Invia i tuoi dati, le tue motivazioni e la tua idea di investimento.

Ricontatteremo per fare le prime selezioni, soltanto le persone che riterremo adeguate per far prosperare il punto vendita già avviato.

  • Possibilità di pagamento rateale (durante la fase di affiancamento) con saldo prima dell’acquisizione
  • Possibilità di fidejussione bancaria agevolata
  • Possibilità di pagamento con finanziamento