Premium Coffee Shop - 24 Distribution
Vai al contenuto

Premium Coffee Shop

IL NUOVO FORMAT DI SUCCESSO

FInalmente possiamo parlarvi in anteprima del nostro nuovo FORMAT di negozi specializzati nella vendita di caffè Artigianali, Premium e Specialty.

Prima di tutto ci piace spiegare perchè e da cosa è nata l’idea.

Da anni facciamo consulenze a negozi di caffè e attività di gestione, che in comune oltre al tipo di settore hanno anche 1 unico problema: la concorrenza.

Molte attività infatti soffrono molto la troppa concorrenza, soprattutto negli ultimi anni.

Ormai si trova caffè ovunque; nei supermercati, online, in negozi “specializzati” e in negozi generici. Il problema alla fine è sempre lo stesso, nessuno si differenzia e ovviamente parte la guerra dei prezzi che non fà mai vincitori.

Abbiamo quindi deciso di scendere in campo con un format diverso, orientato alla selezione di torrefazioni Artigianali ed eliminare quelli industriali e commerciali che tutti conoscono.

Con i negozi Premium Coffee Shop andiamo a puntare un target specifico di persone che non sono interessate alla marca del caffè ma al sua gusto, alla sua qualità e alla sua provenienza.

L’obbiettivo è rendere il consumatore consapevole di quello che acquista, formandolo e portandolo a conoscenza di come si assaggia un caffè e quanti tipi di caffè esistono.

Per avere un attività di successo ci dobbiamo rivolgere ad una fascia di persone ben specifica che è interessata al nostro prodotto.

Negli ultimi anni stà crescendo sempre di più l’attenzione ad acquistare prodotti alimentari genuini, e questo è il momento ideale per sfruttare e nostro favore questo trend.

Per quanti riguarda il caffè infatti non c’è molta cultura in Italia e molti credono di intendersi di caffè solamente perchè ne bevono molti. La realtà invece è diversa, visto che conoscere un prodotto significa sapere il perchè e come quel prodotto deve essere per considerarlo buono o di qualità. 

Molto spesso infatti facciamo valutazioni in base al nostro gusto che se non è abituato a riconoscere la qualità di un determinato prodotto ci porta a scegliere in modo errato.

Il nostro vantaggio è proprio questo, abbiamo la possibilità di entrare a gamba tesa in un mercato che chiede prodotti di qualità, e il nostro obbiettivo e accontentare il cliente.

Facendo cultura del caffè e spiegando i metodi di lavorazione, di coltivazione e i paesi di origine riusciamo a far capire al cliente finale le differenze su carta che ci sono tra un caffè comune e un caffè artigianale.

Partendo da questo poi è molto più semplice far cadere l’attenzione del consumatore sul gusto e sulla scelta del suo caffè preferito, perchè gli abbiamo dato modo di sentire gustativamente le differenze e saperle riconoscere.

Il segreto non segreto del nostro format è puntare alla qualità.

Noi mettiamo a disposizione tutta la nostra conoscenza ed esperienza di anni passata a selezionare torrefazioni e a fare corsi per riconoscere caffè di qualità.

Affiancando il nostro Know-How alla tua voglia di fare impresa e di crescere professionalmente per raggiungere obbiettivi si raggiunge il massimo delle possibilità di costruire qualcosa di concreto.

Abbiamo già testato questo nuovo Format nel nostro punto vendita di Perugia e abbiamo avuto risultati ottimi.

Vogliamo portare la nostra idea in ogni città Italiana per diffondere la cultura del caffè ed essere la prima catena di negozi che seleziona torrefazioni artigianali, per fare tutto ciò abbiamo chiaramente bisogno di persone intraprendenti e che credono nel progetto.

Negli anni ci sarà sempre più richiesta di qualità e i fatturati non potranno che crescere.

Il margine di guadagno è molto buono, quasi doppio rispetto a negozi multimarca che ovviamente non ci fanno concorrenza.

Allora cosa aspetti?

Se pronto per salire a bordo o vuoi perderti questo treno?

Per ulteriori informazioni scrivici a info@premiumcoffeeperugia.it o a info@24distribution.it